Questo corso di diritto penale, parte speciale, è offerto a prezzo molto ridotto, la metà dei prezzi indicati;
Il motivo si spiega perché il corso dal 2015 non è stato più aggiornato poiché l'avvocato Claudio Mellone ha preferito concentrarsi su altri importanti lavori e non poteva dedicarsi contemporaneamente alla realizzazione dei video  della parte speciale di diritto penale;
E' accaduto, però, che sono giunte richieste specie da parte di coloro che devono sostenere concorsi nelle forze nell'ordine e esami universitari e di avvocato per questo corso, e per questi motivi si è deciso di rendere disponibile di nuovo il corso ma con i prezzi ridotti della metà rispetto a quanto indicato; le modalità di pagamento e fruizione del corso sono indicate nelle pagine relative ai singoli argomenti.
Per ulteriori informazioni si può scrivere direttamente all'avv. Mellone al suo indirizzo mail: claudiomellone@yahoo.it
Attenzione: in questo sito non sono richieste password di accesso né sono richiesti dati personali o numeri di carte di credito;
il pulsante per le donazioni rinvia direttamente sul sito pay pal e garantisce gli elevati standard di sicurezza di quel sistema.
Il lavori offerti su questo sito in nessun caso sono venduti compilando moduli e inserendo dati sul sito, ma contattando direttamente l'autore. In questo modo la sicurezza dei dati dell'utente è assolutamente garantita visto che nessuna informazione passa direttamente dal sito.

Diritto Penale Parte Speciale

Dopo i video della parte generale del diritto penale, l'avv. Mellone, presenta i video della parte speciale del codice penale; si tratta di decine di video sui delitti della parte speciale del codice, e l'obiettivo dell'avv. Mellone è quello di coprire con i video tutti i delitti della parte speciale del codice penale.

Un lavoro del genere non trova eguali in Italia, ed è dettato dalla passione dell'autore per l'insegnamento giuridico, ed è rivolto a tutti coloro che per lavoro o per studio devono conoscere il diritto penale.

I video sono stati girati anche con riferimento alla giurisprudenza, e per l'occasione è stata utilizzata la banca dati della De Agostini Giuridica, alla quale l'autore si è abbonato per fornire le migliori informazioni ai suoi utenti.

I singoli reati sono analizzati nei loro elementi essenziali e si è fatto riferimento alla giurisprudenza della Corte di Cassazione; nel diritto penale, infatti, più che in altri rami del diritto, la giurisprudenza svolge un ruolo fondamentale e creativo, mentre ha scarso peso la dottrina, divisa e in perenne contrasto.

Di seguito i video attualmente disponibili, clicca sul collegamento per visualizzare l'elenco dei video.
I costi sono stati indicati per ogni sezione;

1. Delitti contro il patrimonio;34 video

2. Delitti contro la persona; 69 video

3. Delitti contro l'amministrazione della giustizia; 43 video

4. Delitti contro la pubblica amministrazione; 15 video

punto elenco Torna alla home page