Diritto Penale in Nove lezioni

La parte generale del diritto penale in 9 lezioni

 Per concorsi, esami, cultura personale.  Aggiornato alla legge 23 giugno 2017 (c.d. riforma Orlando)

Scheda libro:

Formato: A4;
Carattere: 12
Pagine: 126
Costo: 18 euro.

Presentazione.

Quale lo scopo di questo manuale?
Fornire una conoscenza completa e ragionata della parte generale del diritto penale.

A chi è rivolto questo manuale?
Studenti universitari, che poi dovranno approfondire gli aspetti dottrinari secondo le particolari teorie dei loro professori e libri di testo.
Partecipanti a concorsi pubblici dove è necessario apprendere bene tutti i concetti in tempi brevi.
Aspiranti avvocati, per l’esame di abilitazione.
Aspiranti magistrati, per conoscere e far propri tutti i concetti di diritto penale, base indispensabile per gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali.
A tutti coloro che per cultura personale o esigenze professionali vogliono conoscere il diritto penale senza essere ostacolati da linguaggi complicati e filosofici.

Come è strutturato il manuale?
In 9 lezioni divise in due parti. 
Nella prima parte si parlerà di tutti i concetti tradizionali di diritto penale che necessitano di comprensione, come il dolo, la colpa, il nesso di causalità, omissione, concorso di persone etc. etc. Gli argomenti sono spiegati in maniera semplice e discorsiva, idonea a far capire il concetto, senza schematizzazioni.
Nella seconda parte vi sono i concetti più tecnici di diritto penale, come la pena e le misure di sicurezza che non presentano particolari difficoltà concettuali, ma devono essere solo ricordati. In questa parte si è fatto largo uso di elenchi.

Come è impaginato il manuale?
Il manuale consta di 126 pagine, comprensive di presentazione e sommario, diviso in due parti per nove lezioni.
È realizzato su foglio A4 con carattere grande 12. I margini non sono simmetrici. Si è lasciato più spazio sul lato destro della pagina per permettere, una volta stampato, annotazioni e commenti.

Quanto costa?
18 euro.

Il testo pdf ha particolari caratteristiche?
Il pdf sarà dedicato a ogni singolo acquirente, sarà possibile copiarlo o stamparlo, ma non sarà possibile modificarlo o estrarne delle parti.
Posso vedere un'anteprima del libro?
Di seguito si può scaricare in pdf l'indice e alcune pagine del libro.

1. Indice e pagine iniziali.
2.
Pag. 16- 19;
3.
Pag. 96- 99.

Voglio comprare il libro pdf,
come faccio a pagare?
Clicca sul pulsante posto qui sotto, potrai pagare con una qualsiasi carta di credito. Il pagamento di 18 euro avviene tramite pay pal beneficiando degli elevati sistemi di sicurezza e riservatezza dei dati garantiti da pay pal.
Ricordati di specificare con esattezza la tua mail, perché è lì che sarà inviato il volume.
I dati della carta di credito dell'acquirente restano sconosciuti anche al venditore che comunque non diffonde né tratta gli eventuali dati personali che gli siano forniti.

L'invio del materiale non è automatico, questo deve essere personalizzato per ogni acquirente; in genere l'ordine è evaso nelle 24 ore dal pagamento.

Per maggiori informazioni scrivere a:claudiomellone@yahoo.it

punto elenco Torna alla home page