I Corsi On Line in video conferenza di Claudio Mellone

 

I corsi di Claudio Mellone sono rivolti a due tipologie di utenti:

1) Studenti universitari in materie giuridiche ed economiche;

2) Laureati che devono sostenere l'esame di avvocato e il concorso in magistratura.

Nei corsi per gli studenti vi sarà l'esperienza più che ventennale di insegnamenti privati e decennale per quelli in video conferenza impartiti in tutta Italia.
L'avv. Mellone, infatti, è stato tra i primi, se non il primo, a impartire lezioni in video conferenza, in periodo in cui nessuno ci credeva e questa esperienza ha anche significato la conoscenza dei programmi e testi proposti da gran parte delle università italiane dal Nord Italia alla Sicilia e Sardegna.
Un patrimonio di esperienze e conoscenze che pochissimi, o forse nessuno può vantare.
Rivolgersi all'Avv. Mellone per la preparazione universitaria significa poter attingere a questo grande patrimonio di esperienze e professionalità che, del resto, è ampiamente dimostrato dal sito diritto privato in rete e le numerose pubblicazioni è corsi pubblicati da più di 10 anni.
D'altro canto la sola preparazione universitaria potrebbe non bastare se lo studente non ha fiducia in se stesso e le sue capacità.
Per questo motivo le lezioni e la preparazione sono mirate anche a sostenere negli studi lo studente con la creazione di un rapporto di natura personale, tanto che gli ex studenti dell'avv. Mellone non solo non si dimenticano della preparazione ottenuta e dei risultati, ma conservano un rapporto personale tanto che pur risiedendo in diverse parti d'Italia, lo vengono a trovare personalmente.
Forse è questo uno degli elementi più gratificanti delle lezioni e che spinge a fare sempre meglio.

Per chi deve essere preparato per i concorsi ed esami di abilitazione, gli incontri in video conferenza serviranno a fornire tutte le conoscenze in diritto privato e penale essenziali per poi poter svolgere gli approfondimenti necessari per l'esame e il concorso da sostenere.

Accade molto spesso, infatti, che molti di quelli che si impegnano in questi concorsi o esami hanno dimenticato, usciti dall'università, le regole di diritto privato e penale, e da soli hanno anche grandi difficoltà a riprendere tali conoscenze, sia perché impegnati in attività di pratica forense, sia perché non hanno più il tempo e la volontà che avevano all'università.

E' vero, però, che per sostenere con buone probabilità di successo l'esame di avvocato e il concorso in magistratura bisogna conoscere alla perfezione il diritto privato e penale  oggetto delle prove scritte di tali concorsi, e solo dopo aver acquisito queste conoscenze si potranno comprendere e far propri gli approfondimenti giurisprudenziali e dottrinali. Pensare diversamente e invertire questo schema di apprendimento è il preludio per un insuccesso, specie per il concorso in magistratura.

A differenza dei corsi che normalmente sono offerti per l'esame di avvocato e il concorso in magistratura che sono collettivi, i corsi dell'Avv. Mellone sono esclusivamente individuali.

Per maggiori informazioni scrivere direttamente all'avv. Mellone: claudiomellone@yahoo.it.
Claudio Mellone può essere contattato anche su facebook in merito a questo lavoro.

 

punto elenco Torna alla home page     
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-----------