Manuale di Diritto Privato
senza commento giurisprudenziale
Aggiornato alle unioni civili e  alle convivenze di fatto e al nuovo art. 2929 bis legge 30 giungo 2016 n. 119
Scheda libro:

Pagine:
546,

Formato: B5
Costo: 20 euro;
Testo: pdf.

In questo manuale vi sono gli argomenti di diritto privato relativi al rapporto giuridico, i soggetti e il diritto delle persone, il negozio giuridico, gli atti illeciti, prova e pubblicità dei fatti giuridici, il diritto di famiglia, i diritti reali, le obbligazioni, i contratti in generale, le altre fonti delle obbligazioni, le successioni per causa di morte e la donazione. Sono quindi esclusi gli altri argomenti del sito che in realtà riguardano il diritto commerciale.
Il manuale ha gli stessi contenuti del sito, in relazione agli argomenti sopra indicati, ma questi sono stati riordinati anche dal punto di vista grafico per permettere la redazione di un libro per rendere ancora più semplice lo studio del diritto privato e sfruttando la possibilità di stamparlo in maniera ordinata.
La copia pdf, dedicata a ogni singolo acquirente, è protetta contro le modifiche e la copia, nel senso che non possono essere estratte parti del testo o delle immagini, e non può essere modificato il testo. 
La protezione permette di evidenziare il testo e di aggiungere commenti; questo è possibile con programmi di lettura che non modificano il testo, come accade con acrobat reader per pc;
È possibile, poi, la stampa del testo e normale visualizzazione su pc e tablet e la copia del file ricevuto su altro dispositivo, come un tablet o una chiave usb.
Il volume in pdf può essere stampato a cura del lettore in una qualsiasi copisteria, libreria, o soggetto che operi anche on line con una spesa contenuta; in tal modo il lettore oltre a non dover  attendere per ottenere il volume stampato e sostenere costi di spedizione, nel caso non vi avvalga di servizi on line, potrà sempre contare su un prodotto aggiornato, visto che i file pdf sono aggiornati nel più breve tempo possibile in seguito alle continue riforme della materia.

Per il pagamento, si può scrivere direttamente all'autore per le modalità di pagamento, è possibile con carta di credito, oppure con bonifico bancario; scrivere a: claudiomellone@yahoo.it. - Claudio Mellone può essere contattato anche su facebook in merito a questo lavoro.
Oppure......
Si può scegliere il pagamento diretto con carta di credito con il sistema pay pal cliccando sul pulsante "paga adesso".
Per il pagamento di 20 euro cliccare sul pulsante posto di lato. Il pagamento avviene con una qualsiasi carta di credito per il tramite di Pay Pal o con il proprio conto Pay Pal.
Pay Pal garantisce la sicurezza e riservatezza dei dati dell'acquirente. I dati della carta di credito sono nascosti anche al venditore.
Ricorda di specificare con esattezza il tuo indirizzo mail, perché lì sarà inviato il volume.
Per ogni ulteriore informazioni scrivere a: claudiomellone@yahoo.it  

L'invio del materiale non è automatico, questo deve essere personalizzato per ogni acquirente; in genere l'ordine è evaso nelle 24 ore dal pagamento.

Vedi anche

Manuale di Diritto Privato con il commento della giurisprudenza della corte di cassazione

punto elenco Torna alla home page di diritto privato in rete