Manuale di diritto privato con la giurisprudenza della corte di cassazione
Con  più di 800 massime della corte di cassazione

Scheda libro.
Pagine: 520
Formato: B5, solo pdf.
Costo: 16 euro

Scarica anteprima;
Scarica anteprima;
Scarica anteprima;
Scarica indice.

Piano dell’opera.

questo manuale è la versione pdf del manuale di diritto privato con più di 800 massime della Cassazione pubblicato si diritto privato in rete. Acquistando questo pdf si potrà agevolmente stampare il manuale, leggerlo in maniera ordinata, estrapolare delle massime per uso personale o professionale.

Per ottenere questo risultato si è agito nel seguente modo:

1)      Dopo quasi ogni  paragrafo del manuale sono state aggiunte le massime della cassazione relative agli argomenti trattati nel singolo paragrafo;
2)      Le massime sono state selezionate  scegliendo quelle più idonee ad essere applicate nel maggior numero di casi,  privilegiando quelle più recenti o relative all’anno in corso;
3)      La maggior parte delle massime non sono semplicemente aggiunte dopo il paragrafo ma sono introdotte da un commento che ne spiega o gli aspetti fondamentali o il problema che vogliono risolvere o l’argomento trattato o tutti e tre gli aspetti appena citati; il commento è messo prima, e non dopo, della massima proprio per facilitare il lettore  nella (spesso non semplice) comprensione della massima.

Nel manuale sono riportate più di 800 massime della corte di cassazione ( e in minima parte di altri giudici), selezionate tra migliaia massime tratte da una prestigiosa banca dati giuridica.

Argomenti trattati nel volume: nel volume non sono trattati tutti gli argomenti di diritto privato ma quelli più importanti ai fini di un concorso o esame e sono: il rapporto giuridico, i soggetti e il diritto delle persone, il negozio giuridico, gli atti illeciti, le obbligazioni, i contratti in generale, le altre fonti delle obbligazioni.
Sono esclusi il diritto di famiglia, i diritti reali e le successioni ma chi acquisterà il manuale avrà in omaggio il testo in pdf sugli argomenti non commentati con la giurisprudenza.
Massime della corte di cassazione: nel volume sono riportate più di 800 massime della corte di cassazione, e in minima parte di altri giudici; la maggior parte delle massime sono introdotte da un breve commento esplicativo e sono poste alla fine della maggior parte dei paragrafi; le massime sono costantemente aggiornate.

Per il pagamento, si può scrivere direttamente all'autore per le modalità di pagamento, è possibile con carta di credito, oppure con bonifico bancario; scrivere a: claudiomellone@yahoo.it. - Claudio Mellone può essere contattato anche su facebook in merito a questo lavoro.

punto elenco Torna alla home page