Risposta 

203. Cosa differenzia l'effetto espansivo esterno dall'effetto espansivo interno?-3

 

1, L'effetto espansivo esterno fa riferimento alle conseguenze che si hanno sul giudicato esterno della sentenza che è stata impugnata e riformata, l'effetto espansivo interno fa riferimento agli effetti che produce la riforma di una parte della sentenza, sul giudicato che si formerà internamente al processo.

2. L'effetto espansivo esterno fa riferimento agli effetti che si hanno tra diverse sentenze, in seguito alla riforma di una di esse, mentre l'effetto espansivo interno fa riferimento alle conseguenze che la riforma di una parte di una sentenza che è stata impugnata, produce su altre sentenze non impugnate.

3. L'effetto espansivo esterno fa riferimento agli effetti che si hanno tra diverse sentenze, in seguito alla riforma di una di esse, sempre che tali sentenze siano dipendenti, mentre l'effetto espansivo interno fa riferimento alle conseguenze che la riforma di una parte di una sentenza che è stata impugnata, produce sulle altre parti della sentenza non impugnata sempre che tali parti siano dipendenti da quella parte della sentenza è stata riformata.