Manuale di Diritto Privato
senza commento giurisprudenziale
Aggiornato alla l. 26 aprile 2019 n. 36, riforma della legittima difesa



Scheda libro:


Pagine:
346;

Formato: A4;
Costo: 20 euro;
Carattere: Times  Roman, 12, per una migliore leggibilità in stampa.
Margini: 1,5- 3 cm, con lo spazio a destra per appunti e note.

Testo: pdf.

Scarica l'indice e le prime pagine del manuale e fa anche le prove di stampa;
Scarica alcune pagine sul contratto.

Il pagamento avviene tramite una qualsiasi carta di credito, attraverso il sistema sicuro  pay pal, per pagare clicca qui: Pagina di pagamento manuale di diritto privato
Effettuato il pagamento sarà inviato all'indirizzo mail indicato in fase di pagamento (o altro che l'utente vorrà indicare) il pdf del libro oppure un link personale e temporaneo protetto da password dal quale scaricare il pdf; questo pdf è dedicato a ogni singolo acquirente o numerato in relazione al singolo acquirente.
L'invio non è automatico, in quanto è necessario personalizzare il pdf , e avviene nel nel giorno stesso del pagamento, se è effettuato in giorno festivo, il pdf è inviato nel successivo giorno feriale.
Per ogni altra informazione scrivere a: claudiomellone@yahoo.it

Presentazione

In questo manuale vi sono gli argomenti di diritto privato relativi al rapporto giuridico, i soggetti e il diritto delle persone, il negozio giuridico, gli atti illeciti, prova e pubblicità dei fatti giuridici, il diritto di famiglia, i diritti reali, le obbligazioni, i contratti in generale, le altre fonti delle obbligazioni, le successioni per causa di morte e la donazione. Sono quindi esclusi gli altri argomenti del sito che in realtà riguardano il diritto commerciale.
Il manuale ha gli stessi contenuti del sito, in relazione agli argomenti sopra indicati, ma questi sono stati riordinati anche dal punto di vista grafico per permettere la redazione di un libro per rendere ancora più semplice lo studio del diritto privato e sfruttando la possibilità di stamparlo in maniera ordinata.
La copia pdf è protetta contro le modifiche e la copia, nel senso che non possono essere estratte parti del testo o delle immagini, e non può essere modificato il testo. 
La protezione permette di evidenziare il testo e di aggiungere commenti; questo è possibile con programmi di lettura che non modificano il testo, come accade con acrobat reader per pc;
È possibile, poi, la stampa del testo e normale visualizzazione su pc e tablet e la copia del file ricevuto su altro dispositivo, come un tablet o una chiave usb.
Il volume in pdf può essere stampato a cura del lettore in una qualsiasi copisteria, libreria, o soggetto che operi anche on line con una spesa contenuta; in tal modo il lettore oltre a non dover  attendere per ottenere il volume stampato e sostenere costi di spedizione, nel caso non vi avvalga di servizi on line, potrà sempre contare su un prodotto aggiornato, visto che i file pdf sono aggiornati nel più breve tempo possibile in seguito alle continue riforme della materia.


punto elenco Torna alla home page di diritto privato in rete