Video corso di procedura civile a cura di Claudio Mellone

Aggiornato al decreto legge n. 162\2019 convertito  con legge n. 8\ 2020

Per i costi e modalità di pagamento vedi in fondo alla pagina

Dopo molti anni dal primo video corso italiano di procedura civile prodotto dall'avv. Claudio Mellone nel 2008 e edito da civile.it che ha avuto molto successo di pubblico e apprezzamento tra studenti e professionisti, l'avv. Claudio Mellone ha realizzato un nuovo video corso di procedura civile con lo scopo di spiegare in maniera semplice e completa la procedura civile, in modo che possa essere facilmente appresa  e ricordata.

Il corso è rivolto a studenti universitari, avvocati e praticanti avvocati, magistrati che vogliono ripassare rapidamente la procedura civile, magari perché assegnati a sezioni civili dopo essersi occupati del penale.

 
Video di presentazione

Il lavoro è composto da 184 video per una durata complessiva 26 ore e 50 di lezione con la seguente struttura; basta accedere ai singoli argomenti per ottenere la descrizione dettagliata dei singoli video.

Struttura del video corso.

1. Parte generale;

2. Il processo di cognizione;

3. Il processo del lavoro;

4. I procedimenti sommari non cautelari;

5. Il processo esecutivo;

6. I procedimenti cautelari.

 

Il costo complessivo del corso è di 130 euro, ma si possono acquistare anche le singole parti del corso, ma non singoli video, il cui costo è specificato accedendo ai relativi collegamenti; il pagamento avviene con una qualsiasi carta di credito tramite pay pal; l'acquisto è idoneo al programma di protezione vendite di pay pal

Clicca qui per collegarti alla pagina di pagamento

Effettuato il pagamento l'utente riceverà nella mail indicata nel pagamento o altra che vorrà comunicare un link personale protetto da password dal quale potrà scaricare o solo visualizzare, anche sullo smartphone, tutti i video.
L'invio non è automatico in quanto sarà necessario creare una cartella personale per ogni utente, e sarà perfezionato nel giorno stesso del pagamento. Se è effettuato in un giorno festivo, sarà perfezionato nel primo giorno feriale successivo.
Per ogni altra informazione scrivere  a claudiomellone@yahoo.it

 

 

Torna alla pagina inziale di diritto privato in rete.

 

x