Presentazione del video corso |
Il decreto legislativo n. 149\2022 ha profondamente riformato la procedura civile, originariamente la riforma doveva entrare in vigore il 30 giugno 2023 ma il nostro inaffidabile legislatore con un vero colpo di teatro con un emendamento alla legge di bilancio l'ha anticipata al 28 febbraio del 2023.
Ci non ha consentito di presentare l'intero video corso di procedura civile per questa ultima data, ma si è scelto di mettere a disposizione degli utenti le varie sezioni del video corso quando sono realizzate.
Sono quindi attualmente disponibili le sezioni riportate di seguito. Per accedere alle singole sezioni basterà cliccare successivi collegamenti.
2. Il processo di cognizione parte parte prima
3. Il processo di cognizione parte seconda
Il video
corso precedente non aggiornato è ancora disponibile. Poiché sono giunte diverse mail di studenti che devono sostenere l'esame di procedura civile i cui docenti chiedono ancora la vecchia procedura civile almeno fino al mese di luglio 2023 visto che non si aspettavano l'anticipazione della riforma del processo civile dal 30 giugno 2023 al 28 febbraio 2023, si è deciso di rendere nuovamente disponibile il vecchio video corso, in tutte le sue sezioni ad esclusione della parte generale dove potrà essere usata la nuova parte riformata. Di seguito i link per accedere alle vecchie sezioni del video corso: 1. Processo di cognizione: https://www.dirittoprivatoinrete.it/videocorsoproceduracivile/processo_di_cognizione.html 2. Processo del lavoro: https://www.dirittoprivatoinrete.it/videocorsoproceduracivile/processo_del_lavoro.html 3. Procedimenti cautelari: https://www.dirittoprivatoinrete.it/videocorsoproceduracivile/i_procedimenti_cautelari.html 4. I procedimenti sommari non cautelari: https://www.dirittoprivatoinrete.it/videocorsoproceduracivile/i_procedimenti_sommari_non_cautelari.html 5. Processo esecutivo: https://www.dirittoprivatoinrete.it/videocorsoproceduracivile/processo_esecutivo.html |
Guarda in anteprima su youtube il video su atto
pubblico e querela di falso della seconda parte del processo di
cognizione attualmente in preparazione https://youtu.be/MRGhdkJigrI |
Torna alla pagina inziale di diritto privato in rete.