Manuale di procedura civile volume primo

Aggiornato al d.lgs. 116\2017 in vigore per la parte relativa all'aumento delle competenze del giudice di pace dal 31 ottobre 2021

Scheda libro
Volume pdf;
Pagine: 158;
Formato: A4;
Costo: 16,00 euro.
Scarica l'indice in pdf.

Visualizza anteprima del manuale in htlm, queste pagine web riproducono alcune parti del  contenuto del manuale.

1. Principi generali processo ordinario di cognizione di primo grado e impugnazioni;
2. Il processo del lavoro

Al volume possono essere allegati 19 video su argomenti fondamentali di procedura civile, e il costo complessivo è di 26 euro; si possono acquistare anche entrambi i volumi di procedura civile ( costo complessivo di 28 euro) oppure i due volumi con i video ( costo complessivo di 38 euro);

Per il pagamento, si può scrivere direttamente all'autore per le modalità di pagamento, è possibile con carta di credito, oppure con bonifico bancario; scrivere a: claudiomellone@yahoo.it. Claudio Mellone può essere contattato anche su facebook in merito a questo lavoro.

clicca qui per accedere all'elenco e alle anteprime dei singoli video;
 
Il nuovo video corso di procedura civile dell'avv. Claudio Mellone

 

Presentazione

Questo manuale, rivolto a professionisti e a studenti e a chi vuole avere una conoscenza completa ma immediata della materia, segue uno schema innovativo.
Si è scelto, infatti, di non dividere una parte generale da quella del processo di cognizione ma di trattare la parte generale insieme al processo di cognizione, richiamandola quando necessario. In questo modo si ottiene un sistema più efficace di rapida comprensione della materia, senza saltare da un concetto a un altro e senza essere costretti a descrivere situazioni processuali in maniera prematura nella parte generale, che, essendo nuove per chi legge, risultano incomprensibili.
È pur vero che la parte generale del codice di procedura civile vuol riferirsi a concetti che dovrebbero trovare applicazione in tutti i tipi di processo (cognizione, esecutivo e cautelare) ma è anche vero che la maggior parte dei concetti lì espressi, sono maggiormente applicabili al processo di cognizione, trovando una minore applicazione  negli altri tipi di processo; d’altro canto quando si farà riferimento a processi diversi da quello di cognizione, si richiameranno le regole proprie di tali riti, e, comunque, si partirà da una conoscenza già acquisita di questi concetti generali ( competenza, giurisdizione, litisconsorzio etc.) e non si avranno difficoltà ad applicarli al particolare tipo di processo.
Alla fine del libro  sono state poi aggiunte 300 domande che serviranno da verifica e riflessione sull’intero lavoro svolto.

La copia in formato pdf.
La copia pdf è protetta contro le modifiche e la copia, nel senso che non possono essere estratte parti del testo o delle immagini, e non può essere modificato il testo.
La protezione permette di evidenziare il testo e di aggiungere commenti; questo è possibile con programmi di lettura che non modificano il testo, come accade con acrobat reader per pc; ciò è possibile perché si tratta di pdf nativo, e non di una conversione in pdf di un file immagine, sintema di sicurezza molto usato, che però rende la lettura e la navigazione nel testo difficoltosa e di scarsa qualità e non permette mai di evidenziare e aggiungere commenti al testo.
È possibile, poi, la stampa del testo e normale visualizzazione su pc e tablet e la copia del file ricevuto su altro dispositivo, come un tablet o una chiave usb.
Pagando attraverso paypal l'acquirente ha la certezza circa la segretezza dei dati della sua carta di credito che restano sconosciuti anche all'autore, che in ogni caso, non diffonde né tratta gli eventuali dati personali che gli siano forniti.
I volumi in pdf possono essere stampati a cura del lettore in una qualsiasi copisteria, libreria, o soggetto che operi anche on line con una spesa contenuta; in tal modo il lettore oltre a non dover  attendere per ottenere il volume stampato e sostenere costi di spedizione, nel caso non vi avvalga di servizi on line, potrà sempre contare su un prodotto aggiornato, visto che i file pdf sono aggiornati nel più breve tempo possibile in seguito alle continue riforme della materia.

punto elenco Torna alla home page