Procedura Civile in Venti Giorni.

Novità
il nuovo video corso sulle regole fondamentali del processo civile su YouTube

Aggiornata alla riforma del processo civile  (d.lgs. 149\2022) e alla legge n. 197\2022 che ha anticipato l'entrata in vigore della riforma

 Il d.lgs. n. 149\2022 ha innovato profondamente la materia, tanto che questa nuova edizione del volume di procedura civile in 20 giorni non è solo un aggiornamento del precedente manuale, ma una revisione completa del precedente volume cui sono state aggiunte e modificate non solo le parti introdotte dalla riforma, ma anche aggiunte nuove parti che non esistevano nella precedente edizione. Nonostante le novità questa edizione ha solo 25 pagine in più della precedente, mantenendo così lo stile snello ma completo che è in grado di spiegare tutta la procedura civile dividendola in 20 giorni, dove ogni giorno corrisponde a un capitolo, nulla vieta quindi che si possa leggere e imparare la procedura civile in 20 giorni, che però non devono essere necessariamente consecutivi.
Nel volume vi sono 92 schemi esplicativi delle procedure non posti alla fine dei singoli capitoli ma all'interno dei singoli argomenti e sostitutivi dei testi, vi sono poi numerose tabelle ed elenchi.
Anche in questo caso, quindi, si è riuscita a spiegare in maniera semplice una materia che il legislatore rende sempre più lunga e complessa, e che gli usuali manuale o complicano all'infinito o la tagliano senza far comprendere le varie procedure.
Il libro è adatto allo studio universitario e all'apprendimento per avvocati e praticanti.

Il libro è in vendita su Amazon
Clicca sulla copertina per collegarti a Amazon

Scarica l'indice del libro
 
E' ancora disponibile la precedente versione del volume la procedura civile in 20 giorni.

 
Clicca qui o sulla copertina per accedere alla pagina di Amazon

 
Il video corso di procedura civile dell'avv. Claudio Mellone

 

 

 

punto elenco Torna alla home page     
 

--

 

-----